Tajani: "sulla bandiera dell'Europa le 12 stelle ... rappresentano le 12 tribù di Israele" - Italiador
Breaking news

Tajani: “sulla bandiera dell’Europa le 12 stelle … rappresentano le 12 tribù di Israele”

3+

Nel centrodestra, che sin dall’inizio della legislatura ha mostrato unità e compattezza, cominciano ad aprirsi le prime crepe in vista delle Europee.

E il terreno di scontro che vede contrapposti i vertici di Forza Italia alla Lega ora è quello della bandiera europea. Il candidato imposto dal vicepremier Matteo Salvini, Roberto Vannacci, in un’intervista aveva ironizzato sullo stendardo di Bruxelles con lo sfondo blu e le stelle gialle. “Che identità vuole presentare? Non abbiamo nemmeno un animale a simboleggiarci. La Russia ha l’orso, gli Usa l’aquila. E l’Europa?”. (ndr … forse per l’Europa potremmo scegliere una “PUZZOLA” oppure un “INSETTO”, quello che Schwab ci vuol far mangiare)

Una frase che non è passata inosservata agli occhi di un europeista convinto come Antonio Tajani che del Parlamento europeo è stato presidente. E così, il vicepremier, durante un evento elettorale a Verbania, in Piemonte, dove si voterà anche per le regionali, ribatte dicendo che c’è “qualche ignorante, che concorre per il Parlamento europeo, che si prende gioco della bandiera europea”, ma quella bandiera, spiega, “rappresenta la nostra identità e le nostre radici cristiane”. (ndr .. puttanate, visto che gli ebrei controllano l’Europa ed hanno anche una struttura parlamentare dedicata: l’European Jewish Parliament). Il leader di Forza Italia, infatti, sottolinea come “le 12 stelle” non siano “gli Stati”, bensì “sono le 12 stelle che cingono il capo della Vergine, rappresentano le 12 tribù di Israele” e la bandiera “è azzurra” proprio “perché il manto della Vergine è azzurro”. Quindi, chiede “rispetto” per questo vessillo che “indica chiaramente quali siano le nostre radici”.

A chi gli chiede se per caso si stesse riferendo a qualcuno in particolare, come a Vannacci o al leghista Claudio Borghi, anche lui intervenuto nei giorni scorsi sul tema della bandiera europea, Tajani glissa, affermando che la frase era “riferita a tutti, affinché tutti sappiano cos’è la bandiera europea”. Ma la presa di posizione del ministro degli Esteri innesca un duro botta e risposta proprio con Borghi che a stretto giro replica facendo tanto di nome e cognome del soggetto dei suoi strali: “Abbiamo il simpatico Antonio Tajani che si lancia in spericolate interpretazioni esoteriche della bandiera Ue (le 12 tribù d’Israele, il manto della Madonna)”. “Per me – dichiara – può anche tenerla come coperta”, la bandiera europea perché “la libertà è sacra”. Ma, incalza, “non voglio essere l’unico paese con l’obbligo di esporla al fianco della bandiera nazionale”. [Omissis …]

Fonte: ANSA – Anna Laura Bussa – 18 Maggio 2024

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

venti − 13 =

WpCoderX