Il mondo può essere diviso, attualmente e sostanzialmente, in due gruppi:
- chi vuol ragionare con la propria testa e capire ciò che accade
- chi preferisce credere ciecamente a ciò che gli viene narrato
il primo gruppo é definito impropriamente “complottista”, il secondo i “dogmatici negazionisti”, quelli che si considerano immeritatamente i tenutari della verità, oggettiva e scientifica.
Il primo gruppo é disposto al confronto ed aperto a valutare ogni ipotesi, usa il VERO metodo scientifico, formulando ipotesi senza escludere nulla, in contrapposizione invece il secondo gruppo, i dogmatici, ostinati nell’accettare esclusivamente il pensiero unico, arroganti e dittatoriali al punto da rifiutare anche le evidenze più semplici e comprensibili con il minimo ragionamento.
Noi, definiti con disprezzo, i teorici della cospirazione, vorremmo con grande gioia poter affermare di esserci sbagliati, ma purtroppo per i dogmatici, NON possiamo farlo. Le Verità stanno uscendo allo scoperto lentamente, ma inesorabilmente e poiché il Tempo é galantuomo, alla fine Noi sorrideremo e Voi, egregi negazionisti, piangerete lacrime amare.
Piangerete per i danni provocati a voi stessi e ad altri, ma state tranquilli pregheremo anche per voi, con la speranza che il Buon Dio abbia pietà.