Tucker Carlson (San Francisco, 16 maggio 1969) è un giornalista, personaggio televisivo e scrittore statunitense, ex conduttore della trasmissione Tucker Carlson Tonight prodotta e trasmessa da Fox News Channel.
Carlson inizia la sua carriera negli anni ’90 come fact-checker per Policy Review, un giornale conservatore. Inizia poi a collaborare con The Weekly Standard e con altre pubblicazioni. È stato commentatore della CNN dal 2000 al 2005 e dal 2005 al 2008 ha condotto il programma notturno Tucker, su MSNBC. Nel 2009 diventa analista politico per Fox News, e qualche anno dopo, nel 2016, gli viene affidato un programma, il Tucker Carlson Tonight, grazie al quale acquisisce una grande notorietà.
Sostenitore dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Carlson è stato descritto da Politico come “forse il sostenitore di più alto profilo del Trumpismo“. Ha contribuito a diffondere le teorie su brogli che avrebbero favorito il democratico Joe Biden nelle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America del 2020.
In seguito all’invasione russa dell’Ucraina del 2022, Carlson fa da cassa di risonanza negli USA alla propaganda russa. […. omissis ] .
Tratto da: Wikipedia
Un terremoto economico segue l’ufficializzazione dell’addio di Tucker Carlson da Fox News. Il valore di Fox Corporation ha infatti perso più di 500 milioni di dollari dopo che lunedì la società di media ha annunciato che si sta separando dal conduttore Carlson. Un terremoto che ha sollevato interrogativi sul futuro sia di Fox News che della formazione in prima serata della rete conservatrice. Carlson, star televisiva di Fox News, è considerato una sorta di portavoce di Donald Trump.
26 Aprile 2023