Un'incredibile bambina di 9 anni vince i World Shaolin Games - Italiador
Breaking news

Un’incredibile bambina di 9 anni vince i World Shaolin Games

6+
Una bambina di 9 anni vince i World Shaolin Games. 20.000 persone da 101 paesi hanno preso parte all’evento, le migliori 124 atlete si sono esibite in finale di fronte ai Maestri del monastero.

Il monastero di Shaolin è il tempio più famoso della Cina, famoso per i suoi monaci Shaolin che combattono il Kung Fu. Con incredibili prodezze di forza, flessibilità e resistenza al dolore, gli Shaolin hanno creato una reputazione mondiale come i massimi guerrieri buddisti.
Eppure il buddismo è generalmente considerato una religione pacifica con un’enfasi su principi come la non violenza, il vegetarianismo e persino il sacrificio di sé per evitare di danneggiare gli altri: come hanno fatto, allora, i monaci del tempio Shaolin a diventare combattenti? [Omissis…]

Origine del Tempio Shaolin
La leggenda dice che intorno al 480 d.C. un insegnante buddista errante giunse in Cina dall’India, noto come Buddhabhadra, Batuo o Fotuo in cinese. Secondo la tradizione buddista Chan – o in giapponese Zen -, Batuo insegnò che il buddismo poteva essere trasmesso al meglio da maestro a studente, piuttosto che attraverso lo studio dei testi buddisti.
Nel 496, l’imperatore Wei settentrionale Xiaowen diede fondi a Batuo per fondare un monastero sul monte santo Shaoshi nella catena montuosa Song, a 30 miglia dalla capitale imperiale di Luoyang. Questo tempio fu chiamato Shaolin, con “Shao” preso dal monte Shaoshi e “lin” che significa “boschetto” – tuttavia, quando Luoyang e la dinastia Wi caddero nel 534, i templi nell’area furono distrutti, forse incluso Shaolin.
Un altro insegnante buddista era Bodhidharma, che veniva dall’India o dalla Persia. Notoriamente si rifiutò di insegnare a Huike, un discepolo cinese, e Huike si tagliò un braccio per dimostrare la sua sincerità, diventando di conseguenza il primo studente del Bodhidharma.
Secondo quanto riferito, il Bodhidharma trascorse 9 anni in meditazione silenziosa in una grotta sopra Shaolin, e una leggenda dice che si addormentò dopo sette anni e si tagliò le palpebre in modo che non potesse accadere di nuovo: le palpebre si trasformarono nei primi cespugli di tè quando colpiscono il suolo. [Omissis…]

Fonte: Greelane – 20 Aprile 2019 –  Articolo completo QUI

6+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

13 − 7 =

WpCoderX