Ursula von der Leyen: aumento stipendio di 30mila Euro in più all'anno. - Italiador
Breaking news

Ursula von der Leyen: aumento stipendio di 30mila Euro in più all’anno.

4+

«Un elemento importante affinché l’inflazione non si rafforzi è evitare spirali prezzo – salari» ha solennemente affermato a inizio estate il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis, riferendosi in particolare a quella che, una volta da noi, veniva chiamata “scala mobile”.

Niente di più corretto, l’indicizzazione automatica degli stipendi è un’aberrazione economica, una condanna a morte per le imprese che innesca spirali di aumenti senza fine con salari e inflazione che continuano a rimpallarsi. Ben venga dunque il monito della Ue contro la “scala mobile”, se non fosse che come al solito, come le monarchie meno illuminate che impongono regole ai sudditi che non valgono per il re, l’Unione Europea ha una scala mobile tutta per sé e se la tiene gelosamente stretta.

Da una privilegiata aristocrazia all’altra, la Commissione ha invece calcolato per se stessa un aumento dei salari che dovrebbe attestarsi anch’ esso tra l’8,5 e il 9,4%. Circa sessantamila tra dipendenti e funzionari ai quali verrà evitato il peso insostenibile dell’inflazione (n.d.r provocato prorprio da loro per le sanzioni contro la Russia) sotto il quale, invece, i comuni mortali soccomberanno.

E il Presidente della Commissione Europea? Ursula von der Leyen prenderà 2.500 euro in più mensili, pari a 30mila euro in più all’anno. Ogni commento è superfluo, che dire della “maestrina” a capo della Commissione, i conti per le sue tasche le sa fare molto bene oppure no?

Fonte: Libero – Carlo Nicolato 02 settembre 2022

4+
Se ti é piaciuto, Condividi.

2 comments

  1. Quindi i nostri grandi burocrati si sono dichiarati. Niente si cambia e tutto rimane. Mi riferisco a quando ci dicevano che son i tecnici europei, saremmo stati meglio, e non ci sarebbe mai stato differenza tra cittadino e queste persone, che ci avrebbero sostenuti conto la mala politica… Si vede eccome. Hanno causato i danni che vediamo e alla fine si proteggono il c@@o. Bast….

    0
    • Ursula la maestrina andrebbe messa sul rogo. Lei ed i 60 mila impiegati della Comunità Europea andrebbero licenziati in tronco.
      L’Europa unita é una delle più grandi truffe visto che ognuno si guarda le sue cose ed ognuno cerca di buggerare le altre nazioni.
      Noi Italiani potevamo e possiamo avere tutto, invece abbiamo accettato di entrare il una comunità di GRANDI MAFIOSI.

      0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

13 − cinque =

WpCoderX