Volvo e la disastrosa frenata automatica - Italiador
Breaking news

Volvo e la disastrosa frenata automatica

2+

Ecco all’opera la Volvo dotata del Collision Warning with Full Auto Brake and Pedestrian Safety, un sistema automatico che ha il compito di rilevare la presenza di ostacoli e oggetti,  rallentare o arrestare la vettura in caso di ostacolo improvviso, misurandone in modo costante la distanza con la vettura.

Peccato però che il sistema in questione, composto da un radar incorporato nella griglia anteriore frontale e da una microcamera installata nello specchietto retrovisore, non sembri funzionare a dovere.

Almeno non come anticipato dalla Casa (ex) svedese, che aveva pubblicizzato la nuova tecnologia come l’ennesimo passo avanti, compiuto in nome della sicurezza di automobilisti e pedoni.

Le immagini mostrano la vettura scagliarsi contro il CEO della casa automobilistica, il quale pienamente fiducioso della tecnologia, ha rischiato di lasciarci le penne.

Infatti la vettura non sembra mostrare all’occhio, alcun segno di frenata né tantomeno un rallentamento dell’auto, come invece avrebbe dovuto essere. La Volvo finisce quindi contro il dirigente procurandogli un gran dolore fisico, e morale per la brutta figura.

La Volvo è nata a Göteborg, in Svezia nel 1927, fondata dai due soci Assar Gabrielsson e Gustav Larsson.

Diventa proprietà della Ford nel 1999 quando acquisita la divisione auto per circa 5,6 miliardi di dollari.

La Ford cede poi nel 2010 alla società cinese Geely, per 1,8 miliardi di dollari, una cifra più di tre volte inferiore a quanto pagata dalla Ford.

2+
Se ti é piaciuto, Condividi.

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

sei + due =

WpCoderX