WEF - 5.000 soldati assicurano la sicurezza del forum di Davos - Italiador
Breaking news

WEF – 5.000 soldati assicurano la sicurezza del forum di Davos

3+

Fervono i preparativi per il World Economic Forum (WEF) 2023 di Davos. Si svolgerà quest’anno con misure di protezione senza precedenti – ci saranno mediamente due funzionari della sicurezza per ciascuno dei 3.000 partecipanti.

Dieci giorni prima dell’inizio del World Economic Forum (WEF), che si svolge dal 16 al 20 Gennaio 2023, sono iniziati i lavori di preparazione a Davos. Per garantire la sicurezza, anche quest’anno le autorità civili saranno supportate da 5.000 membri dell’esercito.

Il dispiegamento è stato approvato dal parlamento per le riunioni annuali del WEF fino al  2024, secondo il sito web del Dipartimento della difesa (DDPS).

Al WEF 2023 sono attesi 3.000 partecipanti internazionali provenienti da diversi settori: economia, politica, scienza e società.

Il motto di quest’anno è “Cooperazione in un mondo frammentato”.

L’elenco dei partecipanti é disponibile ma ufficioso, ma é già noto che all’incontro prenderanno parte il presidente federale svizzero Alain Berset, la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea. Il fondatore e presidente del WEF Klaus Schwab

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, invece, non parteciperà, né il suo vice Kamala Harris o il segretario di Stato Antony Blinken. Invece, gli Stati Uniti stanno inviando in Svizzera John Kerry, l’inviato speciale del presidente per il clima, e il segretario del lavoro Martin J. Walsh.

Elenco NON ufficiale partecipanti al Forum

Fonte

3+
Se ti é piaciuto, Condividi.

One comment

  1. se il gregge fosse consapevole e si svegliasse dal coma indotto fin dalla nascita, non glie ne basterebbero 1 milione di soldatini a queste mer@@, ma infondo è giusto così, questa specie è giusto che si estingua, ha già fatto troppi danni in questo pianeta!

    0

Lascia un Commento

L 'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

*

4 × quattro =

WpCoderX