“Il Veneto vuole porsi come la Davos della Sanità, perchè in giro nel mondo non c’è un momento di sintesi sulla ricerca, sulle tecnologie, innovazione e intelligenza artificiale come questo per la salute del cittadini”.
Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, in occasione dell’apertura del World Health Forum che si svolge a Padova fino a sabato (23 Marzo 2024).
“Diventiamo un riferimento a livello internazionale – ha aggiunto Zaia – In questo consesso sono presenti relatori delle Università di Harvard, Standford, Londra, ci sono relatori da quasi tutte le università italiane e dal resto del mondo, un panel di livello altissimo”.
Tra i temi in discussione anche l’intelligenza artificiale. “La via indicata dall’intelligenza artificiale – ha proseguito il governatore – ci farà fare passi da gigante. Si pensi solo ai modelli predittivi per le analisi di anatomia patologica, diagnosi dei tessuti e oncologiche. È di ieri la notizia che nelle donne si utilizzano intelligenza artificiale e algoritmi per prevenire il tumore al seno. La sanità che noi oggi viviamo come futuro sarà una realtà”.
Zaia ha rilevato l’esigenza di “intercettare qualsiasi forma di finanziamento a livello nazionale e internazionale” per la sanità, proponendo progetti “che si possono mettere a terra molto velocemente”.
Fonte: ANSA – 20 Marzo 2024
Zaia é un pericolo per il Veneto e per l’Italia. Il governatore sta scalciando a destra e manca, per ottenere il terzo mandato che sembra desiderare più dell’aria che respira, forse si riciclerà al parlamento europeo, con uno stipendio di circa 45Mila Euro al mese, più “l’indotto”, ma comunque non perde occasione per mostrare la sua mania di potere ed allora si mette a scimmiottare quell’altro pazzo criminale di Klaus Schwab.
Zaia che nella gestione della Pandemenza da Covid-19, promuoveva l’obbligo alla vaccinazione senza però sottoporsi egli stesso al siero magico, oggi sostiene che: “il Veneto è la Davos della Sanità”. Insomma é chiaro in quali mani stiamo? Vogliamo ancora discutere del terzo mandato a questo arrogante, presuntuoso che fa solo gli interessi personali? Zaia chi tiene per i genitali, da essere sempre presente nella scena politica italiana e forse anche estera? Il tempo galantuomo forse ce lo rivelerà. Attendiamo con pazienza. Val. In.
Eppure ricordo che quando arrivò come nuovo presidente della regione Veneto, fece una campagna di sostegno per le famiglie che non volevano che i figli fossero inoculati per ogni cosa per fare scuola. Che fine ha fatto quel Zaia?
Un proverbio afferma che l’appetito vien mangiando, forse é il caso di Zaia, focalizzato sull’interesse personale.