Vladimir Zelensky, nasce il 25 gennaio 1978, a Kryvyy Rih, URSS [ora Ucraina]), attore e comico eletto presidente dell’Ucraina nel 2019.
Sebbene fosse un novizio politico, la piattaforma anti-corruzione di Zelensky gli è valsa un ampio sostegno e il suo significativo seguito online si è tradotto in una solida base elettorale. Ha ottenuto una schiacciante vittoria sul presidente in carica Petro Poroshenko nel secondo turno delle elezioni presidenziali del 2019.
La leadership del presidente Zelensky durante l’invasione russa dell’Ucraina gli è valsa il plauso globale. Primi anni di vita e carriera come intrattenitore In che modo Volodymyr Zelensky è diventato presidente dell’Ucraina? Zelensky è nato da genitori ebrei nella metropoli industriale di Kryvyy Rih, nel sud dell’Ucraina.
Quando era un bambino piccolo, la sua famiglia si è trasferita a Erdenet, in Mongolia, per quattro anni prima di tornare a Kryvyy Rih, dove Zelensky è entrato a scuola. Come molte persone della regione ucraina di Dnipropetrovsk, è cresciuto come madrelingua russa, ma ha anche acquisito fluidità sia in ucraino che in inglese.
Nel 1995 è entrato al Kryvyy Rih Economic Institute, il campus locale della Kyiv National Economic University, e nel 2000 si è laureato in giurisprudenza. Sebbene Zelensky avesse la licenza per esercitare la professione legale, la sua carriera era già diretta in una direzione diversa.
Mentre era ancora uno studente, era diventato attivo nel teatro, e questo sarebbe diventato il suo obiettivo principale. Nel 1997 il suo gruppo di performance, Kvartal 95 è apparso nelle finali televisive di KVN, una popolare competizione di commedie improvvisate che è stata trasmessa in tutto il Commonwealth degli Stati Indipendenti.
Il 20 Maggio 2019, Zelensky ha prestato giuramento come presidente.
Come ha fatto questo giovane di 45 anni di professione attore e presidente da poco più di tre anni ad accumulare tutta questa ricchezza con lo stipendio da politico?
Italiani buonisti, ex covidioti, continuate a sostenere questo furbacchione a nostre spese, fatevi portare via anche le mutande, se lo ritenete piacevole, ma sappiate che se vi sentite tanto buoni, ci sono milioni Italiani che hanno bisogno del nostro aiuto, ci sono bambini che non possono neanche mangiare alla mensa scolastica perché i genitori non hanno sufficiente denaro, ci sone terremotati che da decenni aspettano l’aiuto dello stato …. ALTRUISTI del MENGA, CONTINUATE A COMPORTARVI DA IDIOTI, VERGOGNATEVI!